Focus live sulla salute circolare

Le parole della salute circolare!

È un dialogo, ma a teatro, un incontro tra la scienza e l’intrattenimento.
Sul palco un duo inedito e sorprendente: Ilaria Capua e Antonella Attili.
Una scienziata e un’attrice per dare forma, colore e vita ad una conferenza teatrale che nasce dall’omonimo libro di Ilaria Capua: Le parole della salute circolare.
La divulgazione scientifica al servizio di tutti, per raccontare le storie sorprendenti che hanno cambiato la scienza e la nostra visione del mondo, le scoperte straordinarie che hanno aiutato l’umanità a crescere e prosperare, ma anche gli effetti nefasti dello sfruttamento della terra e delle sue risorse. Un tour teatrale che cerca una connessione importante e vitale tra arte e scienza capace di mettere insieme più voci e immagini e che ha come obiettivo principale sensibilizzare e consegnare un nuovo paradigma utile per noi e per l’ambiente.
Attraverso il racconto di alcune storie e la spiegazioni di alcuni fenomeni scientifici Ilaria Capua e Antonella Attili ci accompagnano in un esperimento teatrale inedito ma appassionante durante il quale lo spettatore si sente coinvolto e chiamato in prima persona a riflettere, a conoscere, a prendere consapevolezza su ciò che solo noi possiamo cambiare, il destino della nostra salute e quella del pianeta. La ricerca ci da delle soluzioni ma ha bisogno della divulgazione e di una cultura circolare per porter arrivare ovunque.
Al festival Focus Live, Ilaria Capua e Antonella Attili hanno ancora una volta creato quella connessione utile e necessaria tra l’arte e la conoscenza.
Un viaggio tra le parole: scienza, salute e ambiente che prevede altre tappe, il prossimo appuntamento sarà  il 19 gennaio 2024 ore 21 teatro delle Celebrazioni Bologna, perché siamo tutti responsabili della nostra salute e quella del pianeta.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *